Fill

I fill sono quel tocco di personalità che potete aggiungere al momento giusto in ogni canzone. Sono un linguaggio che va sviluppato in base al vostro gusto musicale, ma per prendere dimestichezza è utile cominciare imparandone un po', semplicemente copiando!

 

Qui sotto trovate un po' di idee per cominciare, imparateli e inserite i vostri preferiti nel vostro vocabolario. Come step successivo, provate a copiare fill di canzoni che amate, replicandoli e magari trascrivendoli. In alternativa, provate con un po' di fantasia a scrivere dei fill vostri: non c'è davvero limite alla fantasia!

Consigli

  • Ripetete i fill molte volte: per essere reattivi nell'esecuzione all'interno di un brano, dovete avere il controllo della situazione!

  • Quando avete preso un minimo di dimestichezza col nuovo fill, provate a ripeterlo intervallato con qualche misura di un groove a vostra scelta

  • Come esercizio di fantasia, provate a giocare coi suoni del fill: spostate qualche colpo su parti del kit diverse, inserite qualche pausa, invertite dell note, qualsiasi cosa che sia creativa!